Servizio Porta a Porta

E' disponibile l'applicazione della Regione Liguria: io Chiudo il Ciclo

Logo Iochiudoilciclo

che ti aiuta nella raccolta differenziata, anche quando sei in vacanza!

Permette la Geo-localizzazione, comunica modalità e giorni di raccolta, l'alfabeto del rifiuto, mappe degli ecocentri e tutte le informazioni utili per contattare il Comune.

L'applicazione contiene informazioni su tutti i 235 Comuni della Regione Liguria.

FORNITURA SACCHETTI PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI

A inizio 2014 in fase di avvio del servizio di porta a porta ad ogni utenza domestica è stata assegnato una dotazione di sacchetti stimata per i conferimenti di un anno. In caso di esaurimento della dotazione annuale di sacchetti questi potranno essere ritirati esclusivamente presso l'apposito sportello nel Centro di raccolta comunale dei rifiufi differenziati - Isola ecologica in loc "La Ferrara" nei seguenti giorni:

Utenze Commerciali :  mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Utente Domestiche :  sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

I prezzi stabiliti con delibera C.C. n° 61 del 25.08.2014 sono i seguenti:
confezione n° 30 sacchi gialli (plastica/metallo): €. 1,50;
confezione n° 30 sacchi grigi (secco indifferenziato): €. 1,50;
confezione n° 30 sacchetti compostabili (organico): €. 1,00.
Negli anni successivi, quindi già a partire dal 2015, ad ogni utenza sarà assegnata gratuitamente una fornitura annuale di sacchetti che ogni utente potrà ritirare presso il suddetto sportello comunale nei giorni e orari sopra indicati.
La fornitura gratuita dovrà essere ritirata direttamente dal titolare dell'utenza TARI previa compilazione di apposito modello di richiesta. Qualora il titolare non possa provvedere direttamente al ritiro, con lo stesso modello potrà delegare una terza persona al ritiro dei sacchi/sacchetti; nel caso dovrà allegare alla richiesta una fotocopia del proprio documento d'identità.
Stessa procedura varrà anche per le eventuali ulteriori forniture che l'utente potrà richiedere a pagamento nel corso dell'anno; il relativo costo dei sacchetti sarà addebitato in occasione del successivo avviso di pagamento della Tassa rifiuti.

Orario di apertura:

Lunedì Martedì Mercoledì Venerdì e Sabato 7,30 - 12,30

Domenica:
nel periodo dal 01/05 al 30/09 dalle ore 16.00 alle ore 19.00
nel periodo dal 01/10 al 30/04 dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Giorni di chiusura:
Tutti i Giovedì
1 e 6 Gennaio
19 Marzo
Domenica di Pasqua e Lunedì dell'Angelo
25 Aprile
1 Maggio
2 Giugno
15 Agosto
1 Novembre
8-25-26 Dicembre

Si ricorda che la domenica non sono distribuiti i sacchetti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Raccolta differenziata dei rifiuti

Da mercoledì 15 gennaio A.C.A.M. ambiente S.p.A. ha avviato la consegna alle utenze domestiche del kit di materiale
(bidoni condominiali, cestini sottolavello, mastelli, sacchi, "guida alla raccolta differenziata" ,
"riciclabolario" e "calendario delle raccolte" per la raccolta porta a porta dei rifiuti.
Alle utenze che non saranno trovate in casa il personale di A.C.A.M. ambiente S.p.A. lascerà una "cartolina di avviso"
che darà indicazioni di come e dove ritirare il kit (dal 27 gennaio presso i box comunali nel parcheggio sottostante il Palazzo Comunale).

A.C.A.M. ambiente ha iniziato il servizio di raccolta rifiuti porta a porta il 3 febbraio u.s.
Pertanto tutti coloro che hanno già ricevuto il kit dovranno esporlo secondo il calendario settimanale, analogamente
coloro che lo riceveranno dovranno attivarsi già dal giorno successivo il ricevimento del kit.

Documentazione informativa scaricabile in formato pdf: