Servizio Porta a Porta

E' disponibile l'applicazione della Regione Liguria: io Chiudo il Ciclo

Logo Iochiudoilciclo

che ti aiuta nella raccolta differenziata, anche quando sei in vacanza!

Permette la Geo-localizzazione, comunica modalità e giorni di raccolta, l'alfabeto del rifiuto, mappe degli ecocentri e tutte le informazioni utili per contattare il Comune.

L'applicazione contiene informazioni su tutti i 235 Comuni della Regione Liguria.

FORNITURA SACCHETTI PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI

Il materiale (mastelli e sacchetti) per effettuare la raccolta porta a porta può essere ritirato il sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.30, presso lo "sportello" temporaneamente allestito nel magazzino situato nel piano intermedio del parcheggio di Via Cafaggio sottostante il Palazzo Comunale, dove è presente un incaricato della società ACAM ambiente SpA.

Relativamente alla fornitura dei sacchetti ad ogni utenza domestica è fornita la seguente dotazione annuale dei seguenti sacchetti, già compresa nella tariffa TARI:
- n° 60 sacchetti grigi per il secco non riciclabile;
- n° 60 sacchetti gialli per gli imballaggi in plastica/metallo;
- n° 150 sacchetti in mater-bi per l'organico.

Qualora l'utente, esaurita la fornitura annuale, abbia necessità di ulteriori sacchetti, questi diversamente dalla 1a fornitura annuale, sono a pagamento e l'importo sarà addebitato in occasione del successivo avviso di pagamento della Tassa rifiuti:
• confezione n° 30 sacchetti grigi: €. 1,50;
• confezione n° 30 sacchetti gialli: €. 1,50;
• confezione n° 30 sacchetti compostabili: €. 1,00.

Presso il medesimo "sportello" potranno essere ritirati i mastelli, in caso di smarrimento o danneggiamento di quello precedentemente assegnato; nel caso di danneggiamento il mastello non più utilizzabile dovrà essere riconsegnato allo "sportello".
Analogamente, sempre presso lo "sportello" le nuove utenze potranno ritirare il kit completo per effettuare la raccolta porta a porta (mastelli vari e sacchetti), previa registrazione al ruolo della tassa rifiuti presso l'Ufficio Tributi del Comune.

Centro di raccolta comunale dei rifiufi differenziati - Isola ecologica in loc "La Ferrara"

Orario di apertura:

Lunedì Martedì Mercoledì Venerdì e Sabato 7,30 - 12,30

Domenica:
nel periodo dal 01/05 al 30/09 dalle ore 16.00 alle ore 19.00
nel periodo dal 01/10 al 30/04 dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Giorni di chiusura:
Tutti i Giovedì
1 e 6 Gennaio
19 Marzo
Domenica di Pasqua e Lunedì dell'Angelo
25 Aprile
1 Maggio
2 Giugno
15 Agosto
1 Novembre
8-25-26 Dicembre

Si ricorda che la domenica non sono distribuiti i sacchetti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Raccolta differenziata dei rifiuti

Da mercoledì 15 gennaio A.C.A.M. ambiente S.p.A. ha avviato la consegna alle utenze domestiche del kit di materiale
(bidoni condominiali, cestini sottolavello, mastelli, sacchi, "guida alla raccolta differenziata" ,
"riciclabolario" e "calendario delle raccolte" per la raccolta porta a porta dei rifiuti.
Alle utenze che non saranno trovate in casa il personale di A.C.A.M. ambiente S.p.A. lascerà una "cartolina di avviso"
che darà indicazioni di come e dove ritirare il kit (dal 27 gennaio presso i box comunali nel parcheggio sottostante il Palazzo Comunale).

A.C.A.M. ambiente ha iniziato il servizio di raccolta rifiuti porta a porta il 3 febbraio u.s.
Pertanto tutti coloro che hanno già ricevuto il kit dovranno esporlo secondo il calendario settimanale, analogamente
coloro che lo riceveranno dovranno attivarsi già dal giorno successivo il ricevimento del kit.

Documentazione informativa scaricabile in formato pdf: