Servizio Porta a Porta

E' disponibile l'applicazione della Regione Liguria: io Chiudo il Ciclo

Logo Iochiudoilciclo

che ti aiuta nella raccolta differenziata, anche quando sei in vacanza!

Permette la Geo-localizzazione, comunica modalità e giorni di raccolta, l'alfabeto del rifiuto, mappe degli ecocentri e tutte le informazioni utili per contattare il Comune.

L'applicazione contiene informazioni su tutti i 235 Comuni della Regione Liguria.

FORNITURA SACCHETTI PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI

Il materiale (mastelli e sacchetti) per effettuare la raccolta porta a porta può essere ritirato il sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.30, presso lo "sportello"  allestito presso l'edificio scolastico di Via Maestà, dove è presente un incaricato della società ACAM ambiente SpA.

Relativamente alla fornitura dei sacchetti ad ogni utenza domestica è fornita la seguente dotazione annuale dei seguenti sacchetti, già compresa nella tariffa TARI:
- n° 60 sacchetti grigi per il secco non riciclabile;
- n° 60 sacchetti gialli per gli imballaggi in plastica/metallo;
- n° 150 sacchetti in mater-bi per l'organico.

Qualora l'utente, esaurita la fornitura annuale, abbia necessità di ulteriori sacchetti, questi diversamente dalla 1a fornitura annuale, sono a pagamento e l'importo sarà addebitato in occasione del successivo avviso di pagamento della Tassa rifiuti:
• confezione n° 30 sacchetti grigi: €. 1,50;
• confezione n° 30 sacchetti gialli: €. 1,50;
• confezione n° 30 sacchetti compostabili: €. 1,00.

Presso il medesimo "sportello" potranno essere ritirati i mastelli, in caso di smarrimento o danneggiamento di quello precedentemente assegnato; nel caso di danneggiamento il mastello non più utilizzabile dovrà essere riconsegnato allo "sportello".
Analogamente, sempre presso lo "sportello" le nuove utenze potranno ritirare il kit completo per effettuare la raccolta porta a porta (mastelli vari e sacchetti), previa registrazione al ruolo della tassa rifiuti presso l'Ufficio Tributi del Comune.

Centro di raccolta comunale dei rifiufi differenziati - Isola ecologica in loc "La Ferrara"

Orario di apertura:

Lunedì Martedì Mercoledì Venerdì e Sabato 7,30 - 12,30

Domenica:
nel periodo dal 01/05 al 30/09 dalle ore 16.00 alle ore 19.00
nel periodo dal 01/10 al 30/04 dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Giorni di chiusura:
Tutti i Giovedì
1 e 6 Gennaio
19 Marzo
Domenica di Pasqua e Lunedì dell'Angelo
25 Aprile
1 Maggio
2 Giugno
15 Agosto
1 Novembre
8-25-26 Dicembre

Si ricorda che la domenica non sono distribuiti i sacchetti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Raccolta differenziata dei rifiuti

A.C.A.M. ambiente sta effettuando il servizio di raccolta rifiuti porta a porta.
Pertanto tutti dovranno esporre i mastelli secondo il calendario settimanale.

Documentazione informativa scaricabile in formato pdf: