INFORMAZIONI: SPOSARSI AD AMEGLIA

Con delibera DI Giunta Municipale n. 16 del 20-02-2019 è stato approvato l'elenco delle manifestazioni d'interesse per celebrare i matrimoni al di fuori della sede comunale.


Alle sedi istituzionali della Sala Consigliare e Della Corte del Castello si sono così aggiunte tre nuove location in cui sarà possibile celebrare i matrimoni civili sino alla data del 31 dicembre 2019.
Queste location sono:

• Ca' Borghese - Via Arena 1 Loc. Cafaggio;
• Golfo dei Poeti Relais – Via Don Callisto de Marchi 38 Loc. Montemarcello;
• Crab Restaurant - Via Litoranea 14 Loc. Fiumaretta

La disponibilità a celebrare i matrimoni in queste location deve essere richiesta all'Ufficio di Stato Civile (tel. 0187/609278), eventuali accordi per la disponibilità presi con i gestori, non implicano la disponibilità a celebrare il matrimonio da parte dell'Ufficiale di Stato Civile.

In queste sedi non è possibile far celebrare il matrimonio a persone esterne all'amministrazione.


Il costo per la celebrazione del matrimonio civili nelle location suddette ammonta a € 500,00 per i non residenti e a € 400,00 nel caso che almeno uno dei nubendi sia residente nel Comune di Ameglia o AIRE del comune di Ameglia.

Il palazzo comunale di Via Cafaggio offre due opportunità per la celebrazione di matrimoni civili, la Sala del Consiglio di ampia capienza e la "Stanza del Sindaco", in queste sedi in orario di lavoro (dal lunedì al sabato mattino), possono celebrare i matrimoni anche i cittadini che abbiano i requisiti per l'elezione a consigliere comunale, a ciò abilitati per legge ed appositamente delegati dal Sindaco.

La corte del Castello nel centro storico di Ameglia è luogo suggestivo per la celebrazione dei matrimoni, la cerimonia viene svolta all’interno della corte e nel caso di pioggia nell’ultimo piano del palazzo in questa sede in orario di lavoro (dal lunedì al sabato mattino) possono celebrare i matrimoni anche i cittadini che abbiano i requisiti per l'elezione a consigliere comunale, a ciò abilitati per legge ed appositamente delegati dal Sindaco.

L’amministrazione mette a disposizione per la celebrazione dei matrimoni in corte un tavolo e n. 30 sedie in plastica, eventuali richieste di arredi e complementi d’arredo (gazebi, sedie e tavoli) di altra manifattura dovranno essere soddisfatti direttamente dai nubendi assumendosene direttamente l’onere, previo accordo con l’Ufficio di Stato Civile.


La disponibilità della corte del Castello nel periodo estivo è subordinata allo svolgimento delle manifestazioni che verranno svolte in tale location;

Per prenotare matrimoni nelle sedi istituzionali è necessario rivolgersi all’Ufficio di Stato Civile (tel. 0187/609278);

I costi per celebrare i matrimoni nelle sedi istituzionali sono i seguenti:

RESIDENTI
NON RESIDENTI
CASTELLO € 250,00
CASTELLO € 500,00
STANZA SINDACO ORARIO DI LAVORO € 00,00
STANZA SINDACO FUORI ORARIO DI LAVORO € 50,00
SALA CONSIGLIO ORARIO LAVORO € 50,00
SALA CONSIGLIO FUORI ORARIO LAVORO € 150,00

 

 Galleria Location per i Matrimoni