APERTE LE ADESIONI PER LA WELCOME CARD

Welcome card- risposte alle domande più frequenti

- Che cos'é la welcome card? La welcome card è una carta del turista.Possiamo immaginarla come una sorta di "contenitore" grazie al quale il turista, esibendo la carta, potrà ricevere servizi, sconti e altre opportunità.

- Chi potrà ottenerla? I turisti che soggiorneranno per un minimo di due notti nelle strutture ricettive del Comune di Ameglia

-Chi la distribuirà al turista? Gli operatori delle strutture ricettive che aderiranno all'iniziativa compilando il modulo di adesione

-Quali sono i vantaggi per il turista? In questa prima fase il turista esibendo la carta potrà 1) effettuare itinerari guidati gratuiti nel territorio; 2) servirsi gratuitamente nel fine settimana dell'autobus che collegherà le varie frazioni del Comune, 3) ottenere sconti dalle attività commerciali che aderiranno all'iniziativa.

- Si intende ampliarla ulteriormente? L'obiettivo è quello di aggiungere progressivamente servizi e opportunità per il turista.

- La welcome card è gratuita?  SI'

- Come faccio ad aderire? E' necessario compilare il modulo, disponibile sul sito internet del Comune, e spedirlo entro il 22 aprile 2019 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Sono obbligato a effettuare uno sconto? L'iniziativa è aperta a tutte le attività (commerciali, agricole, associazioni etc.) Per partecipare è necessario effettuare uno sconto oppure offrire un laboratorio, un'attività o una visita in azienda.

- Sono una struttura ricettiva devo effettuare anch'io uno sconto? Non necessariamente,alle strutture ricettive per aderire e ricevere la welcome card da distribuire al turista basta compilare il modulo. Possono anche effettuare uno sconto, ma la scelta è discrezionale.

- Quali vantaggi avrò aderendo? Oltre la promozione, l'adesione consentirà una riduzione sulla tariffa dei rifiuti del 5%

- Il turista dove potrà consultare le varie opportunità disponibili? Sul sito di promozione turistica del Comune www.viviameglia.it  Per ulteriori informazioni non esitate a contattare l'ufficio turismo del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0187.609209