Arriva Natale! 2017

Laboratori per Bambini.

Aspettando Natale tra laboratori e teatro per bambini
Famiglie e ragazzi: A loro Ameglia dedica le festività

Il Natale si avvicina e l'Amministrazione Comunale, assieme agli uffici turistici ed alcune Associazioni territoriali e limitrofe, fissa a calendario una serie di date dedicate alle famiglie ed in particolare a bambini e ragazzi con la volontà di creare dei momenti di aggregazione in uno dei periodi più suggestivi dell'anno.
"Nonostante le esigue risorse finanziarie che l'ente ha a disposizione" – ci spiega Cadeddu, Assessore al turismo – "abbiamo deciso comunque di investire in queste giornate al fine di coinvolgere in primis i più piccoli, che aspettano da tutto l'anno il Natale e la sua magia e poi, ovviamente, le famiglie e le attività commerciali del nostro territorio. Proporre laboratori creativi e spettacoli significa attirare visitatori dai Comuni attorno a noi; sarà, quindi, anche un'occasione per visitare il nostro territorio, suggestivo anche nei mesi invernali. Non a caso, quest'anno, abbiamo puntato molto sui Borghi Storici perché meritano di essere rivalutati e vissuti."
Gli eventi a cura del Comune, in collaborazione con Abygaille Family Art Cafè, Arte Logica Ludica e Pubblica Assistenza di Romito Magra saranno previsti il 9, il 16 ed il 23 Dicembre rispettivamente a Montemarcello, al Castello di Ameglia e a Bocca di Magra.
Sempre dalle 15.00 alle 18.00, a Montemarcello e al Castello, le operatrici di Abygaille terranno due laboratori gratuiti ed aperti a tutti i bambini dai 3 anni in su durante i quali gli Elfi di Babbo Natale li aiuteranno a confezionare letterine ed a creare manufatti creativi.
Il 23 Dicembre invece Bocca di Magra ospiterà uno spettacolo di Teatro itinerante intitolato "La freccia azzurra", la famosa favola di Gianni Rodari che coinvolgerà i ragazzi delle Scuole e che merita davvero di essere visto. Lo spettacolo partirà alle 15.00 dai giardini pubblici. Lo spettacolo è a cura di Arte Logica Ludica, scritto e diretto da Riccardo Monopoli.
Durante i pomeriggi, le Proloco di Ameglia e Montemarcello e l'Associazione Bocca di Magra, offriranno una merenda ai bambini che parteciperanno ai laboratori.
Citiamo, inoltre, nel calendario degli eventi natalizi, le attività a cura dell'Associazione Vivere Fiumaretta:
8 Dicembre accensione Albero e cori natalizi presso Circolo dei Barcaioli dalle 15.00 alle 18.00;
10 e 17 Dicembre "Christmas in Fiumaretta" con mercatini, musica, set fotografici e raduno dei Babbi Natale dalle 14.00 in poi.
Per tutti gli aggiornamenti visitate la pagina facebook Vivi Ameglia ed il sito istituzionale del Comune.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0187/609233 – 0187/609221 – 338-8066120 (Abygaille)